Elettrostimolazione a Locarno

Elettrostimolazione a Locarno

Se hai bisogno di combattere efficacemente la flaccidità muscolare attraverso l’elettrostimolazione e abiti a Locarno, chiama oggi l’Estética Nina Nails di Locarno. L’elettrostimolazione è una tecnica molto utilizzata in estetica, utilizzata principalmente per combattere la flaccidità e la mancanza di tono oltre a molte altre applicazioni. Funziona generando contrazioni muscolari nella zona in cui viene applicato, producendo così un effetto di allenamento muscolare e combattendo direttamente la flaccidità.

estetica ninanails locarno electtrostimulazione 02

Attraverso la tecnica dell’elettrostimolazione riusciamo a modellare il contorno del corpo e ad aumentare il tono dei muscoli poco tonici o flaccidi. Dall’estetica Nina Nails di Locarno vogliamo raccontarvi come si usa, le sue caratteristiche e controindicazioni.

nina nails locarno 03

Elettrostimolazione: cos’è e come funziona

L’elettrostimolazione consiste nell’utilizzo di dispositivi che, attraverso impulsi elettrici, provocano contrazioni muscolari e, di conseguenza, un effetto simile a quello che si otterrebbe esercitando i muscoli. L’elettrostimolazione agisce localmente sui muscoli, producendo contrazioni fisiologiche nelle fibre muscolari e permettendo loro di acquisire forza e resistenza, bruciando anche le riserve di grasso localizzate. Insomma, l’elettrostimolazione agisce sui muscoli come se stessero facendo esercizio fisico. L’elettrostimolazione è una tecnica molto utilizzata nel campo dell’estetica e del fitness.

L’elettrostimolatore, sì, può agire solo su uno o due muscoli alla volta. È inoltre interessante tenere conto che l’effetto snellente non è prodotto dall’azione diretta dell’elettrostimolatore sul grasso localizzato, ma dall’azione drenante sulla zona trattata. Come complemento all’elettrostimolazione, si consiglia vivamente di eseguire esercizi aerobici, per stimolare la perdita di grasso.

Chiama ora al +41 78 944 40 77 e richiedi il tuo appuntamento o qualsiasi tipo di informazione, senza impegno, su come combattere la flaccidità muscolare e le adiposità localizzate attraverso l’elettrostimolazione presso Nina Nails Estetica a Locarno.

L’elettrostimolazione è un trattamento utilizzato nei centri estetici ormai consolidato da tempo. La funzione principale è quella di modellare determinate zone del corpo utilizzando piccoli stimoli elettrici. A differenza di altre soluzioni, quella che proponiamo presso il nostro centro estetico Nina Nails a Locarno è molto efficace. Molto importante, non è un trattamento invasivo, è completamente sicuro e senza rischi per la salute. Inoltre, le sessioni sono di durata piuttosto breve e non si dovrebbe prestare particolare attenzione al periodo successivo al trattamento.

Il trattamento è adatto sia per uomini che per donne. Chiunque voglia tonificare il proprio corpo in modo graduale, indolore e senza sforzo. Grazie alla facilità con cui si applicano le sedute, e ai risultati che si possono ottenere, l’elettrostimolazione è una delle pratiche più utilizzate per il rimodellamento corporeo. Offriamo questo servizio presso il centro estetico Nina Nails di Locarno.

 

estetica ninanails locarno electtrostimulazione 03

Quali sono i tipi di correnti nella stimolazione?

Le prime macchine per l’elettrostimolazione erano basate su correnti faradiche, Kotz e sinusoidali, oggi superate dalle nuove tecnologie.

Oggi gli impulsi che forniscono la massima efficacia e comfort per il paziente presso Estética Nina Nails de Locarno sono:

  • Impulsi TENS
    La stimolazione elettrica transcutanea alle terminazioni nervose, lavora sui nervi sensoriali. All’Estética Nina Nails di Locarno disponiamo delle ultime tecnologie nell’applicazione della TENS.
  • Impulsi EMS
    Elettrostimolazione muscolare, lavora sui nervi motori dei muscoli.
    Impulsi di ionoforesi, interrotti a 4000 Hz, che utilizza impulsi elettrici indolori che attraversano la pelle.
    Esistono vari dispositivi di elettrostimolazione che assicurano al paziente un comfort assoluto con un’elevata efficacia del trattamento. All’Estética Nina Nails di Locarno disponiamo delle ultime tecnologie per l’applicazione degli impulsi EMS.

 

Electroestimulazione a Locarno Nina Nails estetica

 

Vediamo come viene effettuato il trattamento e le specifiche a cui prestare attenzione:

Questo trattamento non chirurgico si basa sull’uso di un dispositivo ad alta tecnologia chiamato elettrostimolatore. La sua funzione è quella di stimolare i muscoli, provocando piccole contrazioni muscolari. Per fare questo, utilizza lievi impulsi elettrici che posizionati strategicamente su determinate zone del corpo, ottimi risultati si ottengono applicando minimi impulsi elettrici. Ora puoi ricevere il tuo trattamento di elettrostimolazione presso il centro estetico Nina Nails di Locarno

Gli elettrodi vengono posizionati sulla pelle del paziente, questi elettrodi creano un campo elettromagnetico che attiva i muscoli. In questo modo si raggiungono le placche motorie, e quindi si può stimolare la contrazione del muscolo desiderato. Il muscolo per lavorare continuamente si rafforza e consuma calorie.

Questa tecnica nasce negli anni settanta per scopi fisioterapici e riabilitativi. Tuttavia, oggigiorno, l’elettrostimolazione è ampiamente utilizzata nel campo dei trattamenti estetici. Se ci pensiamo è molto semplice, si applica a specifici muscoli che vogliamo potenziare o tonificare, ottenendo una silhouette più leggera e omogenea. Diamo forma al corpo a piacimento, lavorando di più nelle aree che ne hanno più bisogno. Inoltre, aiuta anche a migliorare l’elasticità della pelle, ottenendo miglioramenti nella bellezza della pelle.

 

Electroestimulazione a Locarno Nina Nails 2

 

Specialista in elettrostimolazione presso il centro estetico Nina Nails di Locarno

Quando i muscoli lavorano hanno bisogno di energia, l’elettrostimolazione, attraverso la contrazione dei muscoli, favorisce la lipolisi, quindi facilita anche il dimagrimento. Questo processo aiuta il corpo ad eliminare il grasso accumulato.

Un altro vantaggio in più, oltre a un maggiore tono muscolare, l’elettrostimolazione aiuta a purificare il corpo dalle tossine, poiché stimola anche il drenaggio dei liquidi. Il sistema linfatico è responsabile della raccolta di tutti i liquidi trattenuti nel corpo al di fuori dei vasi sanguigni e li riconduce al flusso sanguigno. Questo aiuta a migliorare la silhouette eliminando i liquidi.

nina-nails-locarno-02

Quali sono i vantaggi dell’elettrostimolazione?

  • L’elettrostimolazione consente a uno o due gruppi muscolari indeboliti o flaccidi di lavorare in isolamento.
  • Riesce ad aumentare la tonicità e ridurre la flaccidità senza lo sforzo fisico richiesto dall’esercizio attivo.
  • Allena un numero maggiore di fibre muscolari in un muscolo rispetto alla contrazione volontaria attiva.
  • Non c’è sovraccarico articolare.
  • Migliora la circolazione sanguigna.

Controindicazioni dell’elettrostimolazione

L’elettrostimolazione, pur essendo una tecnica innocua, è sconsigliata in alcuni casi:

  • Malattie gravi o infettive
  • Cancro
  • Febbre superiore a 38°
  • Malattie cardiache
  • Tumori dell’apparato digerente
  • Gravidanza

E i pazienti ritenuti dal fisioterapista professionista non idonei all’uso di elettrostimolatori o che devono riposare.

Come puoi vedere, l’elettrostimolazione è uno strumento utile per rassodare e combattere la flaccidità, rimodellando la figura in modo più rapido ed efficace rispetto all’esercizio fisico tradizionale.

estetica ninanails locarno electtrostimulazione 04

Non tutto il corpo ha bisogno dello stesso trattamento

Le aree che solitamente subiscono l’elettrostimolazione sono le più difficili da modellare attraverso la dieta e l’attività fisica. Stiamo parlando della faccia interna di cosce, braccia e glutei. Non mancano però le richieste per tonificare i fianchi, anch’essi considerati una parte del corpo piuttosto complessa da modellare.

Molto spesso l’elettrostimolazione viene utilizzata anche per combattere la cellulite. Infatti, grazie alla tonificazione del muscolo, anche la pelle in superficie appare più compatta e levigata. Per ottenere risultati più soddisfacenti, si consiglia di abbinare una dieta equilibrata. Evitare cibi ricchi di grassi e zuccheri permette di aumentare l’efficacia dell’elettrostimolazione.

Electroestimulazione a Locarno Nina Nails facial

 

Come viene eseguito il trattamento di elettrostimolazione presso il centro estetico Nina Nails di Locarno

Sempre, prima di procedere con la descrizione del trattamento, vorremmo fare una precisazione. Per ottenere i migliori risultati è consigliabile prenotare un appuntamento con un nostro esperto professionista. Durante tale incontro verranno valutate le condizioni del paziente e verranno fornite tutte le informazioni necessarie.

L’elettrostimolazione è un trattamento minimamente invasivo, è indolore e non richiede l’uso di alcun agente anestetico. Tuttavia, è essenziale che vengano seguiti criteri specifici e che il dispositivo sia utilizzato da un professionista specializzato. Infatti, l’elettrostimolazione può essere applicata utilizzando livelli di impulso molto diversi, che consentono di ottenere risultati specifici e diversi per ogni caso a seconda dell’obiettivo perseguito. I fattori dominanti sono essenzialmente quattro: frequenza, durata, intensità e bisogni del paziente.

L’efficacia della seduta è strettamente legata alla qualità dei macchinari utilizzati, al corretto posizionamento degli elettrodi e alla scelta del programma appropriato. Durante la seduta verranno applicati sulla pelle degli elettrodi adesivi, piccole placchette che emettono impulsi elettrici. In questo modo si stimolano le fibre nervose del muscolo e si ottiene la tonificazione.

Fissa un appuntamento presso il centro estetico Nina Nails a Locarno

La durata di ogni trattamento è in genere da 30 a 40 minuti, ma ci sono diversi elementi da tenere in considerazione per stimare un tempo preciso. Per quanto riguarda quando si possono vedere i risultati, generalmente si consigliano 2-3 sedute a settimana, per un ciclo totale di 10 sedute. Tuttavia, ogni condizione è specifica e richiede un trattamento su misura. Infine, c’è anche una fase di mantenimento, che prevede una seduta ogni 15 giorni.

Ha controindicazioni ed effetti collaterali?

Il precedente appuntamento con la persona specialista serve anche per capire se è possibile sottoporsi a questo trattamento. L’elettrostimolazione infatti non è adatta a tutti, soprattutto ad alcune categorie di persone. Tra i più comuni ci sono portatori di pacemaker, pazienti affetti da cancro ed epilessia, pelle danneggiata da ferite aperte e donne in gravidanza.

Inoltre, chi soffre di capillari fragili dovrebbe ridurre le sessioni di elettrostimolazione, poiché l’impulso elettrico potrebbe provocarne la rottura. In conclusione, è meglio evitare l’applicazione di elettrodi in prossimità di protesi metalliche e in zone con problemi cutanei.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non dovrebbero esserci. Ma è del tutto normale che la pelle mostri arrossamenti nel punto in cui sono stati applicati gli elettrodi. Questo sintomo ha una durata minima di pochi minuti e scompare senza che noi dobbiamo fare nulla.

Ti aspettiamo presso il salone di bellezza Nina Nails a Locarno.