Riflessologia Plantare a Locarno

Riflessologia plantare

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PROFESSIONALE

La riflessologia plantare agisce su tutto il corpo, stimolando tutte le forze positive influenzando i diversi organi e apparati del corpo: circolatorio, nervoso, digestivo, …, normalizzandone e riequilibrando il funzionamento. Sappiamo che ogni riflesso è una risposta involontaria a uno stimolo, è la reazione di un organo, di un muscolo, ecc. che per mezzo di una pressione o di un colpo possono agire a lunga distanza attraverso i circuiti nervosi e attraverso le microcorrenti elettriche che percorrono in lungo e in largo tutto il nostro corpo. Le nostre cellule hanno la proprietà di eccitabilità rispondendo agli stimoli che le raggiungono.

 

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE a Locarno

La riflessologia plantare professionale è una tecnica che utilizza massaggi specifici in punti specifici del piede per ripristinare l’equilibrio di tutto il corpo

Molto indicato in caso di congestione e tensione, aiuta efficacemente contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia, lo stress e molti disturbi comuni

Quali benefici porta?

Benefici e indicazioni

I tuoi piedi sono una struttura delicata, essenziale per la vita di tutti i giorni, che è esposta a inevitabili sovraccarichi, quindi meritano di essere curati con attenzione e importanza.

La riflessologia plantare professionale colpisce principalmente tre fattori

  1. congestione
  2. infiammazione
  3. tensione

L’obiettivo principale è quello di eliminare gradualmente questi fattori spesso interconnessi durante la seduta, riuscendo a ristabilire l’equilibrio del corpo.

Grazie alla Riflessologia Plantare Professionale si possono curare problemi come cistite, indigestione, cellulite, stress, crampi, artrosi e ansia

È indicato nei dolori più comuni; mal di schiena, mal di testa anche nei problemi al ginocchio..

Il massaggio riflessologico plantare è anche molto pratico per smettere di fumare e per aiutare negli episodi di insonnia.

 

riflessologia-plantare-estetica-beauty_and_care-losone-03

Che cos’è la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è un insieme di tecniche con cui viene ripristinato l’equilibrio energetico del corpo, utilizzando un particolare tipo di massaggio che, stimolando e comprimendo specifici punti riflessi sui piedi, ristabilisce in modo molto efficace l’equilibrio generale del corpo. .

Direttamente correlato agli organi e ai sistemi, ti consente di esercitare un’azione preventiva e di intervento su qualsiasi squilibrio nel corpo.

I piedi sono una struttura delicata e preziosa, essenziale per una buona qualità della vita, soggetta a un inevitabile sovraccarico quotidiano. Pertanto, meritano attenzione e vengono trattati con cura.

Manicura-pedicura-spa-losone 2

 

RIFLESSOLOGIA plantare a Locarno

Un buon bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti, dà una sensazione molto piacevole e rilassante. Pertanto, una corretta applicazione di massaggi in un trattamento di riflessologia plantare offre al cliente un ulteriore rilassamento. La riflessologia plantare tende a migliorare principalmente in tre aree: congestione, infiammazione e tensione sulla pianta dei piedi. L’obiettivo principale è quello di eliminare gradualmente le cattive interconnessioni, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Si consiglia di effettuare il trattamento tra i pasti ed evitare di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi. La riflessologia plantare è indicata per il dolore in generale: mal di testa, disagio nella cavità degli zigomi (seni), spiacevoli problemi al ginocchio. Il massaggio di riflessologia plantare è anche l’ultima risorsa per smettere di fumare o per aiutare te stesso durante un episodio di insonnia.

Indicato per indigestione, cellulite, stress, crampi, artrosi e voglie. Rimedio naturale ed efficace per il trattamento dell’ansia.

 

 

Etimologia della riflessologia plantare

Le origini della riflessologia plantare sono antiche e risalgono a civiltà antichissime, in particolare quelle orientali. Tuttavia, diversi documenti indicano che questa tecnica era praticata anche dalle civiltà precolombiane e dei nativi americani. Oggi la riflessologia plantare è sviluppata grazie a William Fitzgerald.